Diarrea e parodontite prima della terza dose?

Buongiorno, il 22 dicmbre ho una prenotazione per eseguire la terza dose, però è da 1 settimana che ho sanguinamenti alle gengive quando lavo i denti, credo ci sia una brutta infiammazione, il sangue esce copioso e le gengive arcata inferiore sono tutte infiammate, lunedì mi rivolgerò con urgenza all'odontoiatra.
Da ieri e oggi ho avuto anche mal di pancia e scariche di diarrea dopo cena e colazione, non so se ci sia correlazione con la gengivite.
Faccio la terza dose il 22 oppure meglio posticiparla?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La gengivite si cura con antibiotici e la diarrea con fermenti. Riguardo al vaccino lo può fare tranquillamente, non ci sono controindicazioni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo farle una domanda anche se sono completamente OT:
Devo effettuare un esame delle urine nelle 24 h per elettroforesi proteica e catene kappa e lamba bence jones entrambe raccolte nelle 24 h. Ho acquistato un bidoncino in farmacia, il dubbio è se posso utilizzare direttamente il bidoncino o forse devo prima sciacquarlo?
Le istruzioni del bidoncino dicono di sciacquarlo prima del uso, ma non avevo mai sentito nulla del genere.
VI ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Va sciaquato, ma bastava anche 1 o 2 bottiglie di acqua minerale.

Dr. Claudio Bosoni