Emicrania sempre a destra

Buonasera, ho 32 anni nessuna patologia non assumo farmaci.
Ho sofferto spesso di mal di testa fino a quando sono rimasta incinta (partorito luglio 2020), in gravidanza mai avuto! Dopo il parto è tornato il mal di testa e ultimamente ce l'ho spesso.
Quello che non capisco è perché ce l'ho sempre sul lato destro... Farmaci come tachipirina e ibuprofene fanno ben poco (sono in allattamento e non posso assumere altro).

Inoltre il fatto di non averne mai sofferto in gravidanza mi fa pensare che sia di origine ormonale... Ma anche l'eccessivo consumo di zuccheri può scatenarlo?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente si tratta di una forma emicranica e questo giustifica l'unilateralità del dolore e la sua regressione in gravidanza.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro