Emicrania

Soffro di emicrania da molti anni che ho curato sempre con farmaci da banco tipo oki aulin Moment e altro da un po’ di tempo non mi passa più e sono costretta a prendere per più giorni bustine con scarso risultato.
Sotto consiglio di un amico ho fatto visita da un neurologo specializzato in cefalee dopo il suo consulto la diagnosi e cefalea di tipo tensivo dovuto prettamente a un problema cervicale la cura che mi ha dato è pineal tens bustine da prendere di mattina navizan 2 mg da prendere in tarda serata e difmetre al bisogno inoltre mi ha prescritto una rx colonna vertebrale e anche sotto carico per potermi prescrivere delle terapie mirate.
Chiedevo se la terapia è esatta in quanto sono un po’ impaurita da questi farmaci che potrebbero causarmi una dipendenza o altro visto che non li ho mai usati visto che per noi soggetti un po’ ansiosi ogni novità causa un disagio e soprattutto per la brutta abitudine di voler cercare continuamente informazioni su internet mi scuso x essermi dilungata vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la terapia prescritta la può iniziare tranquillamente, addirittura il Pineal Tens è un integratore.
Speriamo che non abbia fatto abuso in passato degli antidolorifici che menziona, considerato che non erano più efficaci come prima.
Inoltre l’abuso potrebbe sviluppare una forma di cefalea detta, appunto, da abuso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto purtroppo ho fatto un po abuso di antidolorifici sopratutto di oki come le dicevo con scarsi risultati, ho chiesto il consulto perchè ho letto di varie persone che hanno utilizzato questi farmaci avendo vari effetti collaterali... ma il navizan è un miorilassante quindi non dovrebbe dare assuefazione e quindi non appartiene alla categoria degli psicofarmaci e per quanto riguarda il difmetre posso assumerlo anche se ho assunto il navizan poco prima, è sicuro come farmaco perchè alcune persone dicono di non reggersi in piedi dopo l'assunzione. il dottore mi ha consigliato per la prima volta di assumere sia x il navizan che x il difmetre mezza compressa. Poi vorrei chiedere se secondo lei devo assumere durante il trattamento una protezione gastrica. La ringrazio ancora .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

gli effetti collaterali dei farmaci sono assolutamente individuali, non è opportuno leggere le esperienze di altre persone perché se si è suggestionabili è facile avvertirli anche se non si presentano realmente.
Riguardo la protezione gastrica, dipende da come sta Lei e dal periodo di assunzione. Se quest’ultimo è lungo sarebbe opportuno assumerla.
Chieda al medico curante se nel Suo caso è necessaria.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
grazie seguiro' il suo consiglio purtroppo è proprio così leggendo si è facilmente suggestionati, ed ho questa cattiva abitudine
credo di fare come ha detto lei almeno cominciare la cura altrimenti continuo con questo invalidante mal di testa che mi limita le attività giornaliere
grazie grazie grazie davvero
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro