Dimenticare giorno

CARISSIMI MEDICI BUONGIORNO,
scrivo questo consulto perché mi stanno succedendo cose che mi spaventano un po', premetto che sono una persona molto ansiosa e tendo
sempre ad attenzionare molto possibili sintomi e cose "strane" che mi accadono, ogni giorno trovo qualcosa di cui preoccuparmi ed angosciarmi pertanto a volte non ho la capacità di valutare quanto un fatto che mi accade rientri nell'ordinario o sia un evento "eccezionale".

Ho 40 anni, in questo periodo anche causa forte stress, noto difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno (in particolare mi sveglio a volte di soprassalto non ricordando il giorno della settimana o il momento della giornata, luogo in cui mi trovo) ciò dura qualche secondo e poi passa.

L'altro giorno però ho confuso totalmente il giorno svegliandomi di soprassalto convinta che fosse domenica invece di lunedì, cosa che poi ho appurato con il mio compagno qualche minuto dopo.

Questa cosa mi ha lasciato un pochino spaventata perchè cercando su Internet ho letto essere uno dei segnali di possibili demenze/Alzheimer.

Premetto che per il resto al momento ho una memoria buona dovendo ricordare anche per lavoro date, numeri e fatti.

Dovrei secondo voi fare accertamenti??
?

Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

questi sporadici episodi di brevissima durata che si manifestano al risveglio ritengo che non siano preoccupanti, possono succedere soprattutto in periodi di maggiore stress senza peraltro essere considerati patologici.
Mi sento di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro