Infezione post estrattiva

Buongiorno a tutti.

Lunedì ho subito un estrazione di un dente devitalizzato che aveva formato dei granulomi e che a detta del mio dentista non era più recuperabile.

Ho fatto una terapia antibiotica con azitromicina 1 compressa al giorno per 3 giorni.

3 giorni dopo l'estrazione ho cominciato ad avvertire dolore nella zona interessata, mi sono quindi recato dal dentista che ha pulito la zona ed è arrivato alla conclusione che c'è un'infezione.
Mi ha quindi prescritto metronidazolo 250 1 compressa ogni 12 h per 3 gg e sciacqui con acqua ossigenata.
Purtroppo ad oggi continuo a sentire dolore e la zona continua ad apparire nerastra (vi allego l'immagine).

Premettendo che martedì mi recherò subito dal dentista, secondo voi questa è una normale guarigione post infettiva o devo preoccuparmi?
È normale avvertire ancora dolore?
Tra l'altro il dolore è ridotto al mattino ma si intensifica durante il corso della giornata per cui mi trovo costretto ad assumere antidolorifici.

Ecco il link all'immagine: https://ibb.co/pyPrc28

Grazie per le eventuali risposte.

Cordialità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, alcune avulsioni possono infettarsi, rendendo la guarigione dolorosa, martedì al controllo, se permane il dolore il suo Odontoiatra le praticher le migliori t.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho associato (sotto indicazione medica) del Bentelan alla cura antibiotica e la situazione è effettivamente migliorata. Il dolore è quasi sparito del tutto e la ferita sta acquisendo un aspetto migliore.

Cordialità