Estrazione molare con infezione sotto

Salve gentili dottori...cerco di spiegare il mio problema in poche parole... praticamente dopo aver avuto due devitalizzazioni al molare inferiore ho scoperto che ho una brutta infezione perché l'ultima devitalizzazione è stata fatta male...ora ho cambiato dentista e questo dopo aver visto la panoramica ha detto che l'unica cosa da fare e estrarre il molare perché ormai è andato...io sto prendendo Augmentin in bustine da due giorni e infatti lui mi ha detto che devo prenderlo fino a lunedì e poi procedono con l'estrazione...ora vorrei sapere secondo voi non è pericoloso tirarlo con l'infezione sotto?
E quali rischi ci sono dopo l'estrazione?

Spero potete aiutarmi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, perché è sotto copertura antibiotica.
L'infezione, come lei la definisce, verrà rimossa successivamente all'estrazione.
L'unica problema potrebbe essere una batteriemia, ma lei sta facendo una copertura antibiotica, quindi riduce fortemente il rischio.

Giuseppe Antonio Privitera