Infezione dente del giudizio e gonfiori

Salve, ho 21 anni e ho tutti i denti del giudizio ancora al loro posto.
Mi sono cresciuti da due anni almeno e a parte alcuni minuscoli fastidi durante la crescita non mi hanno mai dato problemi (ho molto spazio).

Tre giorni fa però uno dei denti del giudizio mi ha fatto infezione, la gengiva era gonfia e di conseguenza si è gonfiato tutto il viso (destro) con dolore a contatto.
(e linfonodi ingrossati sul collo)
Ho preso antibiotico e tachipirina e in tre giorni sia il dolore che il gonfiore sono scomparsi.

Ora, a termine giornata, ho iniziato ad avvertire tensione sotto al mento (e sotto la lingua) e mi pare di avvertire gonfiore e linfonodo ingrossato proprio sotto al mento.

La mia domanda è: è normale avere questo tipo di fastidio al mento e alla bocca durante l'infezione in cura?

Ho parecchia ansia a riguardo
Buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì!

Giuseppe Antonio Privitera