Denti, infezione e testa

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e scrivo qui per avere un parere su situazioni che mi sono accadute nell'ultimo periodo.

È partito tutto da fine luglio dopo un periodo di stress lavorativo una sera ho avuto una litigata forte con una mia ex collega e la notte non riuscivo a dormire ed ho avvertito come una specie scossa elettrica nella parte destra della testa (parte temporale sopra l orecchio per intendersi, non me ne intendo ma guardando su internet penso si chiama così) e da quel momento in poi ho iniziato ad accusare fitte/bruciori e sensazione come se tirasse in quel punto e anche dietro (occipitale parietale ma più raro) ma è legato anche alla masticazione... Da quel momento io non riesco piu a masticare cibi più duri che richiedono più masticazione (esempio pizza) infatti in questi 2mesi e mezzo ho mangiato sempre morbido... Fino a metà agosto ho preso oki e li x li pensavo facesse perché il medico di famiglia mi diceva che poteva esse un nervo infiammato ma poi è continuato... A momenti alterni più o meno sentivo questo fastidio... Il medico mi dice allora di andare da un dentista che potrebbe qualcosa dei denti, o bruxismo notturno da stress (e a volte la notte mi sono svegliata come se avessi la mascella serrata) dopo settimane alla ricerca di un dentista (perché il primo da cui sono andata era un no vax che diceva poteva esser legato tutto al vaccino anti covid...) riesco ad andare da un dentista migliore (30 settembre) più conosciuto nella mia città e gli spiego tuttoe intanto mi faccio fare un controllo generico in quanto erano 3 anni che non andavo da un dentista a causa di situazioni familiari delicate... Mi consiglia di fare una visita gnatologa per la masticazione e magari di eseguire una tac (cosa che io chiesi al medico ma mi sconsiglió per la mia età) nella visita comunque avendo avuto anche un dolore da una settimana alla mascella sx fino all'orecchio mi fo controllare e far una paronamica e risulta anche che il dente del giudizio incluso ha sbattuto nel molare 37 davanti cariandolo e ha creato un infezione... Mi ha dato da prende antibiotico fino a giovedì 7/10 per togliere l'infezione e poi quando ci saremo rivisti mi avrebbe provato a devitalizzare il dente e sennò ad estrarlo...
Dovevamo oggi intervenire ma a causa di una candida da antibiotico è stato rimandato a mercoledì 20/10.

Mi scuso per il lungo discorso e spero si sia capito che a distanza è un po difficile e le mie domande ad oggi sono queste:
1.
Riguardo il discorso testa/masticazione avete mai sentito parlare di un caso simile?
cosa può essere?

2.
Avevo pensato a fare una tac massiccio facciale potrebbe aiutare e vede qualcosa o meglio tac normale?

3.
Secondo voi (e questo forse dettato perché so un po ansiosa) rinviando l appuntamento al 20 sono ancora coperta dall antibiotico?
Mi hanno detto di sì ma ho semrpe paura di un altra infezione che potrebbe svilupparsi nella settimana o che non sia andata via quella precedente...

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
1. Si, è secondo me più un problema gnatologico, come le avevano indicato.
2. È una prescrizione che non deve farsi lei da sola, ma il medico che la cura. Sono radiazioni.
3. No. E poi rimandare, perché? Se ha problemi di ansia, ne parli al collega. Più rimanda, e più non risolve il problema.

Giuseppe Antonio Privitera