Patina bianca su gengiva dove c'era dente estratto e sul dente vicino?

Buongiorno, venerdì scorso ho estratto la radice di un molare, poche ore dopo ho notato la presenza di una patina bianca dove c'era la radice estratta e oggi mi sono accorta che questa patina è intorno anche al molare vicino, potrebbe trattarsi di infezione?

Oggi è il terzo giorno post estrazione e il dentista mi ha detto di tornare per un controllo dopo quindici giorni, va bene aspettare tutti questi giorni o sarebbe meglio farlo prima?

In questi giorni ho cercato di rispettare le indicazioni del dentista, inoltre ho preferito mangiare solo cibo liquido.

Non mi è stato prescritto antibiotico, solo antidolorifici al bisogno e collutorio con clorexidina da sta mattina.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non abbiamo la possibilità di visitarla, tuttavia se la sintomatologia continuasse le consiglio di farsi visitare, senza allarmismi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi sono un po' preoccupata perché c'è questa patina anche intorno al molare vicino, oltre a un po' di sangue.
Però non ho dolore o cattivo odore in bocca.
Vedrò nei prossimi giorni come va e poi vedrò se farmi visitare prima del controllo.