Incisivo superiore cresce storto - bimbo 7 anni

Buongiorno!
Bimbo di 7 anni e mezzo.

Incisivo superiore non spuntava perchè c’era un dente da latte (in più) che ne ostruiva la strada.

Il dentista ha estratto il dente da latte una settimana fa.

Ora l’incisivo definitivo avanza ma in via perpendicolare (ore 12-6 per intenderci) e non in orizzontale come normalmente dovrebbe essere (ore 9-3 per intenderci).

Dicono che pian piano si raddrizzerà ma siamo molto preoccupati.
Si girerà da solo?
Naturalmente?
Grazie per le risposte in merito.

PD
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non stia molto preoccupato, il bimbo non ha una brutta malattia. I denti non allineati si possono spostare con un apparecchio ortodontico. L'importante è sottoporre il bimbo a visita ogni 6 mesi, se l'odontoiatra non ha stabilito visite con rientri più vicini.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
La nostra preoccupazione è legata al fatto che il dente si debba girare di 90 gradi e non essendo ovviamente competenti, ci sembra una cosa pressochè impossibile. Esiste uno studio di situazioni di questo genere, che possa illustrare l’evoluzione del caso?
Ci sono buone possibilità che il dente si giri naturalmente di 90 gradi oppure certamente dovremo ricorrere a un apparecchio? In ogni caso faremo visite periodiche per seguire l’evoluzione. Grazie per la gentile risposta.
PD
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo, in questo momento è stato fatto quello che si doveva fare, adesso attendiamo l'evoluzione, che a voi sembra impossibile, tutto va per il meglio come ha previsto l'odontoiatra, bene; ci sono complicanze si interverrà per risolverle.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie. Presumo che divremo mettere un apparecchio per aiutare il dente a raddrizzarsi. Siamo fiduciosi che andrà tutto bene. Buona giornata. PD
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'importante che il bimbo sia mantenuto sotto controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/