Dente del giudizio mal posizionato ma indolore. deve essere estratto obbligatoriamente?

Buongiorno.

Circa 1 anno fa, ho effettuato una radiografia dei miei denti per capire come fossero posizionati i miei denti del giudizio.

Dal risultato, si è visto che erano completamente sviluppati, sia nell’arcata inferiore che superiore, e, in particolare i due denti nell’arcata inferiore, erano mal posizionati, uno dei due (il sx) era molto vicino al nervo.

Il mio dentista mi ha detto che se non li avessi tolti entro pochi mesi, avrei avuto forti dolori e complicazioni.

Ho avuto diversi problemi (non di salute chiaramente) e non sono mai andata a rimuoverli.
E dopo un anno, non mi fanno male, nemmeno un po’, nemmeno alla pressione.
Ma è possibile che nonostante non siano in posizione corretta, non sia necessario rimuoverli?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, ci manca la diagnosi e le indicazioni all'avulsione! Non sempre la posizione è indicazione all'avulsione. Le consiglio nuova visita per ottenere una diagnosi e indicazioni all'avulsione di quei, denti. Se lo faccia mettere per iscritto e poi ci riscriva, così possiamo commentare la precedente prognosi del collega.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/