Osso scoperto nella parte inferiore della gengiva

Buongiorno, ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro circa 1 mese fa e non è stato un intervento difficile, in pochi minuti il dente era estratto.
Da qualche giorno sento un fastidio nella parte inferiore della gengiva proprio sotto a dove si trovava il dente e con la lingua sento una protuberanza di qualche millimetro.
Ho guardato bene e vedo dell'osso che sporge dalla gengiva... ieri un pezzetto molto piccolo si è staccato e mi è rimasto in bocca quindi ho provato a "muovere" il pezzo più grosso per capire se anche quello era un pezzetto di osso rimovibile ma sembra essere decisamente saldo, a sensazione non sembra essere un pezzo distaccato ma sembra essere proprio l'osso.
Non presenta parti frastagliate e quindi non mi crea un eccessivo dolore ma solo un deciso fastidio permanente.
Purtroppo il medico che ha estratto il dente è in ferie e non sono riuscito a contattarlo dite che potrebbe essere preoccupante avere questo osso fuori dalla gengiva?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo esprimerci sul quesito, a distanza, ma crediamo sia un rimaneggiamenti osseo post estrattivo, che nel tempo andrà a modificarsi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Grazie mille per la veloce risposta, in ogni caso andrò dal mio dentista non appena rientra dalle ferie.
Grazie ancora e buon lavoro