Gonfiore e dolore post estrazione molare cariato

Allora avevo un infiammazione e dolore con gonfiore al molare cariato, il lunedì mi sono recato dal dentista mi ha sottoposto alla radiografia e ha visto che sotto sl dente c’era una bella infezione.
Mi ha prescritto antibiotico (augumentin) per 6 giorni e mi ha dato appuntamento per l’estrazione il venerdì successivo.
Venerdì ho rimosso il dente e il dentista ha raschiato per pulire tutta la parte infetta mi ha prescritto tachipirina per il dolore visto che sono allergico a oki.
Dopo sono tornato a casa sparito l’effetto dell’anestesia ho iniziato ad avere dolore ma era piuttosto normale.
Nei giorni successivi il dolore era controllabile fin quando dopo 4 giorni si è riacutizzato in modi improvviso il martedì mi sono recato dal dentista per un controllo mi ha riprescritto lo stesso antibiotico per altri 6 giorni e dicendomi che loro avevano sbagliato a non farmi continuare la cura inoltre mi ha prescritto risciacqui con colluttorio con cloroxedina 0, 20.
Il giorno dopo la situazione è precipitata ho iniziato ad avere moltissimo dolore nella zona dell’intervento e verso la sera e iniziato a gonfiarsi in modo inaspettato.
Il mattino seguente ho il lato sinistro tutto gonfio con labbra gonfie e non riesco nemmeno ad aprire bene la bocca e sento un bozzo nel lato del molare tolto, ma stranamente il dolore è diminuito sensibilmente applico ghiaccio constantemente ma non tende a diminuire il gonfiore.
Sono andato dal dentista preoccupato ha controllato la ferita e mi ha tolto i punti dicendomi che è piuttosto normale il dolore e il gonfiore che fa parte del normale decorso dell’estrazione.
Ora sono un po preoccupato e volevo un parere a riguardo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può far parte di un decorso operatorio normale, ma sarebbe necessaria una visita.

Giuseppe Antonio Privitera