Dolore ferita post rimozione dente giudizio se mangio alimenti solidi

Buongiorno dottori, 9 giorni fa ho rimosso un dente del giudizio inferiore incluso e disodontiasico presso un chirurgo maxillo-facciale e due giorni fa ho rimosso i punti.
L'intervento è durato 45 minuti, il decorso è stato normale e non ho avuto particolari problemi.
Tra ieri e oggi ho provato a reintrodurre nella mia dieta alimenti solidi, notando però che questo crea ancora dolore e disturbo alla ferita, che ancora risulta un po' ingrossata (è stata suturata anche parte della guancia).
È normale o ciò deve destare preoccupazione?
Quando potrò reintrodurre alimenti solidi come prima?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può essere normale. Le consiglio di contattare, comunque, il collega che ha effettuato la terapia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie, senz'altro lunedì lo contatterò. Speriamo bene, anche perché visivamente non sembrano esserci segni di infezione.