Ferita in bocca

Buongiorno, mia madre, 65 anni in follow up per cancro ovarico, immediatamente dopo pranzo, ha sentito una pallina in bocca.
Pensando a cibo incastrato nella protesi dentaria, è andata subito a rimuoverla ed è iniziato ad uscire un sacco di sangue.
Guardando si poteva notare una piccola ferita sul palato, in prossimità Dell ultimo dente.
Il sangue si è arrestato poco dopo e ha iniziato a mettere alovex.
Adesso al posto della ferita c'è una specie di patina bianca, tipo afta.
Siamo preoccupatissima che possa essere qualcosa di grave, non riesco nemmeno più a dormire.
Lei ha paura anche di andare dal dentista per paura di ciò che le possa dire... Possiamo stare tranquille?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La tranquillità non possiamo darvela, su un portale online... ci dispiace, ma ha chiaramente bisogno di una visita.
Io penso che possa essere un traumatismo da protesi, ma a distanza è impossibile fare diagnosi.

Giuseppe Antonio Privitera