Mih ipoplasia dello smalto 6 anni

Salve sono la mamma di una bimba di 6 anni con ipoplasia dello smalto MIH per la precisione, ad oggi 3 molari su 4 che le sono cresciuti ne sono affetti, 2 in modo lieve e uno moderato (ahimè si e’ già scheggiato) e anche gli incisivi centrali Sono macchiati! Siamo in cura per 2 carie sui denti da latte (premolari) e dalla settimana prossima iniziamo fluoroterapia Ozonoterapia e sigilli Oltre che Tooth mousse tutte le sere già da tempo, la mia bimba pare essere anche carioricettiva
La mia domanda e’, per vostra esperienza quanto tempo questi denti hanno di vita?
Se dovessero veramente sgretolarsi prima della maturità che ne sarebbe della bocca di mia figlia?
Ho una gran paura che anche con tutte le accortezze del caso non arrivino ai 18 anni per poter fare un impianto! a quel punto che si fa per mantenere lo spazio?
Sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non stia preoccupata, la bimba non ha un brutto male. I denti possono essere curati e conservati, i migliori risultati li otterrà non collaborazione potrà con un igienista dentale, attraverso un corretto programma di prevenzione della carie, adatto a sua figlia che dovrà poi mantenere a vita assieme alla visita semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/