Lucidatura denti

Salve Dottori,
Dopo la pulizia dei denti, è possibile con la lucidatura dei denti eliminare i micrograffi presenti sullo smalto dentale?

Lo smalto dentale si può graffiare con l'attrito di un cucchiaino?

Vorrei eliminare questi piccoli graffi, è possibile?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la superficie dei denti andrebbe rispettata, evitando azioni di abrasione per ottenere una lucidatura. Alcuni "micrografffi" sono fisiologici. Come può un cucchiaino fare attrito sui denti?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta
Ho letto, che la lucidatura è utile per eliminare le imperfezioni dello smalto, rendendo la superficie più liscia,
Gentile Dottore è difficile spiegare la dinamica, in breve,la parte concava di un cucchiaino ha fatto attrito sui miei 2 incisivi frontali superiori, praticamente dal solco gengivale ad andare giù,sugli incisivi.
Secondo lei questo semplice attrito puo graffiare lo smalto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Quello che si legge soprattutto in campo medico, va sempre preso con le pinze, quando non proviene da evidenze scientifiche. Il cucchiaino non è carta vetrata al diamante! Difficilmente può lesionare lo smalto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la risposta ed il tempo che mi ha dedicato, buona giornata.