Papille foliate dolenti

Buongiorno, è da alcuni giorno che ho le papille foliate un po' gonfie, ma dolenti, soprattutto distesa e alla deglutizione con dolore all'arcata dentaria.

Mi sono sottoposta meno di sei mesi fa ad una visita odontoiatria e, nell'attesa di fissarne un'altra, sto facendo dei risciacqui con bicarbonato e/o colluttorio.

Soffro sporadicamente di reflusso e colon irritabile per cui assumo già di base pre e probiotici e, quando necessario, antireflusso e protezione gastrica.

Questo rigonfiamento può essere dovuto al reflusso?
Anche se solo a sx.

Anche perché non vorrei che, nell'attesa che il dentista mi fissi un appuntamento, la situazione possa peggiorare.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, mi è impossibile fare una diagnosi. comunque si, il reflusso potrebbe dare la sintomatologia descritta. In attesa della visita specialistica puo' utilizzare delle pastiglie da sciogliere in bocca a base di sodio ialuronato. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori