Tonsilloliti pulizia

Salve,
Da qualche mese soffor di tonsilloliti, non è grave, nel senso che ne ho fors eun paio, ma sono fastidiose perchè a volte riesco a sentire un cattivo gusto in bocca, il mio medico mi ha detto ch eè probabile sia causato dall incontinenza cardiale che gnere reflusso, gia prendo antireflusso ogni mattina per questo.

Ho letto vari metodi per cercare di evitarne la formazione, volevo chiedere se era consigliato oltre ad una accurata igiene orale (che gia prima c era) e schiaqui con colluttorio se fosse consigliato l utilizzo di un idropulsore dentale per andare a pulire le tonsilli dopo mangiato in modod da cerca di eliminare i residui di cibo.

In caso apresete consigliarmene uno o va bene uno qualsiasi in vendita?

Grazie tante della riposta.

Buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Buongiorno, io escluderei l'utilizzo di un idropulsore dentale in quanto eccessivamente traumatico per le tonsille, aggiungerei, alla corretta igiene, l'utilizzo di un immunostimolante orale.

Dr. Giuseppe Barba