Afte gengivali e sottolinguali, ripetute, con linfonodo sottomandibolare ingrossato

Salve, sono una ragazza di 28 anni e vi chiedo un consulto in merito a delle afte.
Da circa 1 mese mi sono apparse delle afte in bocca, nella parte tra gengiva e labbro, sia superiore che inferiore, e sotto la lingua la quale inoltre è un po' gonfia sul lato destro, con un dolore simile a come quando per sbaglio viene mozzicata dai denti, e mi sembra anche di non riuscire a muoverla bene all'interno della bocca, per via del dolore provocato dalle afte nel frenulo sottolinguale.
Dopo 2 settimane ho iniziato ad usare un colluttorio e sembrava andare meglio ma poi all'improvviso sono tornate di nuovo.
Ed ora in più sento una pallina al centro della mandibola destra, che credo sia un linfonodo ingrossato, non è dolente infatti me ne sono resa conto solo perché ho appoggiato le dita in quella zona.
Questo mi ha un po' allarmato, vorrei sapere se posso aspettare ancora un po' prima di vedere qualcuno oppure da quale specialista posso andare.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre una visita medica al più presto, le consiglio di consultare un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/