Chiedo aiuto, problema dentale

Buona sera dottori, ho bisogno del vostro aiuto.
Il mio dentista riuscirò a vederlo tra 3/4 giorni.
Vi spiego, ho subito un estrazione del dente del giudizio inferiore sx semi incluso.
L’operazione è andata bene, pochi postumi, ma da 2/3 giorni ho un dolore insopportabile, pulsante al dente contiguo all’estrazione precedentemente devitalizzato dopo una pulpite, insorta dopo un’otturazione, in febbraio e al sesto che sto curando per una carie profonda, infatti sono alla prima medicazione post pulizia della carie, che cmq si è rotto per 1/4 dopo una colazione molto semplice.
Mi ritrovo dunque con un dolore molto forte in tutta la zona... il buco dove ho subito l’estrazione è color bianco-grigio tenendo conto che lavo i denti molto spesso e sciacquo con Curasept 020 viola, ma non ho benefici.
Sono preoccupata se mai dovesse trattarsi di alveolite, come credo sia ma non capisco il dolore anche se sfioro il 7 molare, ripeto devitalizzato in febbraio.
Ho mal di testa, nella zona corrispondente al tutto, e fastidio alla mandibola e zigomo.
Controllo ogni ora la zona e vedo solo molto irritata la gengiva finale dovuto credo ai traumi dell’operazione che comunque è durata un’ora e l’ottavo era in pericoronite, ho fatto due cicli di antibiotico (1 prima dell’operazione e uno dopo) e 4 giorni di medrol dal giorno dell’operazione a seguire.
Conscia delle poche info che posso darvi, sapreste dirmi quanto è grave la mia situazione?
Sono molto spaventata sto pensando il
Peggio ve lo chiedo perché magari vi sarà capitata una situazione simile, forse.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il dolore non è proporzionale alla gravità della patologia, abbiamo patogie preoccupanti silenti e altre molto sintomatiche che non destano preoccupazioni, per cui attenda la visita tra qualche giorno e stia tranquilla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, volevo aggiornare la mia situazione dunque il mio problema è Alveolite.. e sono stra preoccupata! La sto trattando con Rifocin Locale.. in attesa di curettage. Sono molto preoccupata
[#3]
dopo
Utente
Sono stata dal
Dentista, mi è stato fatto
Curettaggio alle 12 di questa mattina.. fatto creare il
Coagulo, non ho parlato per 1h e 30’, ho
Mangiato del
Riso dal
Lato opposto, ho evitato di bere l’acqua, vado a controllare e il coagulomnon c’è più.. è rimasto il buco vuoto.. dunque è di nuovo alveolite? Aiutatemi
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ok, abbiamo la diagnosi, non è una brutta malattia! Diciamo che è un po' dolorosa e di lenta guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/