Parodontite e perdita denti

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni ed attualmente in cura per la perdita di un incisivo centrale inferiore e due molari (ad uno ho già fatto l'operazione per l'impianto).
Secondo il mio dentista ho avuto una parodontite localizzata in zona degli incisivi inferiori.
Non in maniera grave ma ha compromesso il 31 dato che ho le radici corte.
Premetto che lavo i denti 3 volte al giorno, uso colluttori alla clorexidina 2.0, uso filo interdentale e faccio pulizie ogni 6 mesi.
Dopo aver cercato di salvare questo incisivo, il dottore sta provvedendo a costruire un Maryland in porcellana (ha evitato l'impianto perchè dice che ho poco osso dato che l'infezione lo ha mangiato, ritiene che l'innesto osseo non dà garanzie).
Il 41 (nonostante non presenta recessione gengivale ne parodontite) presenta una mobilità di grado 1.
Ho molta paura perchè non ho i soldi necessari per un implantologia di tutte le arcate dentarie dato che costano un botto di soldi.
Sono disperato perchè ho sempre praticato un'eccellente pulizia orale.
Mi chiedo come sia possibile aver avuto una parodontite e quanto può durare un ponte Maryland.
Un'ultima domanda: il dottore dopo aver tolto la radice al 31 mi ha fatto aspettare 5 mesi per un'eventuale ricrescita ossea (che non c'è stata) e dice che potrebbe ricrescere...Ma è vera questa cosa?
Io ho i miei dubbi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la malattia parodontale è curabile, ma occorre motivazione e impegno costante con un igienista dentale. Non possiamo stimare la durata perché non abbiamo presente il quadro clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/