Pneumologia

Buonasera cari pneuomologi, chiedo un consulto circa le mie preoccupazioni e i miei deliri ipocondriaci.

Premetto che sto vivendo un forte periodo di ansia e stress dovuto a uno shock psicologico che mi ha fatto diventare altamente ipocondriaca e ansiosa, ho iniziato a fissarmi sul cuore e ho fatto tutte le visite cardiologiche e non ho problemi al cuore, addirittura ho riscontrato moltissimi sintomi come: stordimento, pseudovertigini, gambe deboli e pesanti, occhi stanchi, rigurgito acido, fastidi al petto e all'attaccatura del braccio con alcuni dolori alla schiena mentre respiravo, dolori alla spalla dati dalla tensione muscolare, Però c'è un sintomo che persiste: la dispnea.

Ho la dispnea, di giorno e apparentemente anche la notte perché mia madre mi ha riferito che mi sente russare periodicamente, come ad esempio 10 notti No e 2 notti si.

A volte mi risveglio già con la sensazione di dispnea, altri sintomi sono: naso chiuso, eruttazione frequente, bisogno di fare respiri profondi, respiro sibilante Durante l'inspirazione (questo respiro sibilante non si presenta sempre) costante sensazione che ci sia qualcosa a bloccarmi la gola, catarro Bianco nella gola che, a causa di ciò a volte mi viene la voce rauca che per schiarirla devo tossire. Domani consulterò il mio medico di base, intanto nel limite del consulto a distanza, cari dottori, cosa Sapete dirmi circa la mia sintomatologia?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente dalla lettura si evince un chiaro stato d’ansia, troppi sintomi, cosa la preoccupa realmente? Perché inseguire malattie e specialisti alla sua giovane età ? In ogni caso consulti il suo medico di famiglia che saprà indirizzarla nel migliore dei modi dopo un accurata visita. Resto a disposizione. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho fatto tutte le visite e la diagnosi è: ANSIA
Tuttavia mi sono tranquillizzata molto dato che non sono emersi problemi ai polmoni, BPCO ecc.
La ringrazio per la risposta.