Affanno durante i pasti

Sono una ragazza di 27 anni, parecchio ipocondriaca.
Premetto che sono influenzata e molto intasata di muco.

Durante i pasti sento che il cuore si affatica, e come se devo prendere aria, respiro con pesantezza.
Ho paura perché mi sento davvero stringere il petto e questa cosa non mi fa mangiare con serenità.

Ho fatto un ecocardiogramma qualche mese fa, il cuore risulta essere sano.

Soffro di reflusso, potrebbe essere questo?
O è l’influenza che respirando male mi fa mangiare con fatica?

Sono davvero spaventata, anche perché mi è appena capitato e sento palpitazioni, peso allo sterno e fiato corto.
Chiedo per favore aiuto
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve e' evidente in base alla sintomatologia che descrive che ci sia uno sto di somatizzazione ansiosa in ogni caso sarebbe utile sottoporsi ad opportuna terapia ansiolitica per tre settimane e ad un Holter cadiaco 24 ore da eseguire presso il vostro centro cardiologico di riferimento

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si, appena avrò possibilità economica prenoterò l’holter. In questi ultimi giorni oltre la sensazione di mancanza d’aria, dopo i pasti ho delle vertigini molto fastidiose, con sudorazione alle mani e piedi. A cosa può essere dovuto? Tipo in questo momento dopo aver cenato mi gira parecchio la testa, e ho iniziato ad avvertire questo malessere subito dopo mangiato.