Polmonite o altro?

Buonasera ho 55 anni ex fumatrice.
Dopo 7 gg di augmentin x ipertermia di 3 gg e mal di gola, astenia e tosse, sto meglio ma dopo 3 gg finito antibiotico faccio esami del sangue tampone cavo orale ed rx x tosse grassa e mal di gola ancora presente.

Tampone negativo, leucociti 17, 20 alti
Linfociti bassi 15
Neutrofili assoluti 13.

Ves 55
Pcr 39, 80
Pracalcitonina 0, 07
Rx dice: tenue focolaio parenchimale, rotondeggiante di circa 2 cm in prossimità dello sfondato cardiofrenico destra.

Il medico m ha detto di fare rocefin x 7 gg e poi ripetere rx.
Potrebbe essere polmonite o cosa??
?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buongiorno,
in considerazione della sintomatologia da lei riportata (faringodinia, iperpiressia, e tosse) è verosimile che lei abbia avuto un' infezione delle prime vie aeree respiratorie complicata da polmonite.
Stia a riposo, prosegua la terapia antibiotica consigliata e monitori l'andamento della febbre.

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Corrado Della sua risposta. Sono a 3 gg in cui sto facendo rocefin 1gr x 2 , ho ancora un po di mal di gola, no febbre, afte sulla lingua lateralmente. Sto prendendo anche vit c , betodal e lattoferrina. . Ho appetito ...volevo sapere se queste afte sono normali......la scorsa settimana ho avuto herpes labiale mentre prendevo augmentin e ora col rocefin afte.....quando crede starò meglio??
[#3]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Le afte possono essere conseguenza della terapia antibiotica protratta. Può alleviare la sintomatologia mediante sciacqui con appositi colluttori. Nel giro di due settimane (max) dovrebbero andare via. Il fatto che la febbre sia scomparsa è una buona notizia.
Prosegua la terapia antibiotica.. ancora un pò di pazienza
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite mi sento più tranquilla le farò sapere grazie ancora.
[#5]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Si figuri
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/