Urgente. dolore atroce post dente del giudizio

Salve, lunedì ho tolto il dente del giudizio che non era ancora spuntato ma stava per crescere posizionato verso la guancia, per cui mi hanno fatto un incisione per toglierlo e mi hanno dato i punti.
Il dentista mi ha prescritto il Brufen da prendere subito dopo operazione, e l'indomani nel caso avessi avuto ancora dolore.
L'ho preso tre volte e poi ho smesso, sciacqui con curasept 0, 2 come antibiotico macladin da 500 per 5 giorni mattina e sera.
L ho preso l indomani solo di sera e poi sospeso per tutto il giorno dopo perché mi dava senso di nausea.
L ho iniziato a riprendere il giorno successivo di sera per cui in teoria domani dovrei finirlo domani che é sabato.
Mi corregga se sbaglio?
In questi giorni ho avuto un sapore orrendo nel taglio e ho visto tipo del pus che va scomparendo e anche il sapore, ne rimane un po' all'interno del taglio.
Oggi ho fatto uno sciacquo con colluttorio Oki perché non riuscivo a sopportare più il dolore, ma non l ho diluito nell' acqua perché non avevo letto le istruzioni...e.
il dolore si é attenuato e adesso si irradia solo verso l'orecchio... volevo sapere se é normale questo dolore dopo tutti questi giorni e come mi devo comportare?
C'é qualche altra cosa che posso prendere?
E può essere stato rischioso prendere il Brufen e giorni dopo per mia volontà il colluttorio di Oki?
E quindi aver immischiato?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che debba andare SUBITO dal suo dentista per capire il perchè di questa complicanza.
Potrebbe essere necessario grattare un pò la sostanza sporca e rimettere i punti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Alla fine era alveolite post estrazione ecco il perché di tanto dolore. Ieri mi ha applicato una garza con antidolorifico e tolto i punti. Il dolore è svanito completamente, ieri. Oggi mattina sento che inizia a tirare di nuovo un poco l orecchio.. Dovrò tornare venerdì per una nuova medicazione. C è qualcosa che posso fare per alleviare il dolore semmai dovesse essere insopportabile per tamponare fino a venerdì? (oltre il ghiaccio) o mi consiglia di non aspettare e fare subito una nuova medicazione?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, oggi sono andata dal dentista per la seconda medicazione e venerdì dovrò tornare di nuovo. È normale secondo lei che il dentista mi abbia detto che ce ne vorranno altre 3-4 medicazioni? Adesso con la garza il dolore si è allevato ma son sicura che domani tornerà nuovamente. È normale con l alveolite tutto questo dolore e quanto tempo ci vorrà affinché passi? Avverto fitte alla testa
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non so che dirle.
Io seguo altre procedure.
Il problema è: si fida del suo dentista?
O non si fida?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)