Entro quando togliere i punti del dente del giudizio?

Buongiorno,
In data 08/10 mi hanno tolto il dente del giudizio sinistro e dovrei togliere i punti il 19/10, ciò nonostante a causa di un'evento fieristico aziendale il mio datore di lavoro mi chiede se sia possibile posticipare l'intervento.

Siccome sono ancora i primi giorni lamento un dolore più o meno sopportabile nella zona, sento caldo nell'area del dente estratto ed è leggermente gonfio, sfortunatamente la dentista mi ha detto che in quell'area ero e sono soggetta a delle numerose pericoronite e non vorrei incorrere in un'alveolite.
Lavo i denti dopo ogni pasto ed utilizzo il collutorio alla clorexidina come consigliato dalla dentista, ciò nonostante mi ha detto di procedere in questo modo per 7 giorni dalla data dell'intervento.

A questo proposito, siccome rispetto alla data di estrazione il 19 è il decimo giorno, volevo capire se a posticipare di un'ulteriore settimana o addirittura quella dopo si potesse incorrere in infezioni o problematiche legate alla permanenza dei punti più del dovuto (i punti in questione non sono riassorbibili).

Vi ringrazio per il riscontro;
Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, questa domanda andrebbe posta alla dottoressa, lei conosce il caso clinico ed è l'unica che le può dare una risposta certa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/