Dente del giudizio arcata superiore sinistra. (dente numero 28)

Buonasera, premettere che sono stata operata a febbraio di questo anno al dente del giudizio arcata INFERIORE SINISTRA.
Un dente un po' complicato da estrarre in quanto era storto e incluso nella mandibola.
Ora a distanza di mesi mi trovo a combattere con il dente del giudizio dell'ARCATA SUPERIORE SINiSTRA.
È iniziato tutto con un dolore che piano piano sta incalzando sempre di più m.
Il mio dentista ha detto che me lo estrarrá prossima settimana, il fatto è che da 5 giorni sto prendendo antibiotico KLACID 500 ogni 12 ore e OKi bustine ma sempre il problema è che il dolore dopo l'effetto dell'antinfiammatorio ritorna sempre uguale (molto forte mi tira nell'orecchio e nella tempia sinistra).
Il mio dentista ha detto che il dente è anche un po' cariato e mi urta vicino alla guancia.
Come posso fare per calmare questo dolore?
Sto sbagliando cura forse??
Se dovessi continuare ad avere questo dolore così forte non mi può estrarre il dente vero??
Non c'è la faccio più e sono molto preoccupata m.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Io penso che il dente sia in pulpite, per cui l'antibiotico non serve.
È necessaria una visita ed eventualmente programmare l'estrazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore, ho fatto visita ed è una pulpite. Estraggo dente venerdì prossimo.
Mi scusi ma volevo dirle un'ultima cosa ma secondo Lei nemmeno qualche giorno di Amoxicillina potrebbe avere effetto su questo dolore che ormai mi ha stremato?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Assolutamente no, non fa nulla, creando delle inutili antibiotico resistenze, se questa è la diagnosi.
Meglio un antidolorifico.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Si ok dottore grazie, da premettere che sto devitalizzando in dente di sotto ma volevo chiedere con una pulpite in atto si può estrarre il dente del giudizio ugualmente??
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì!

Giuseppe Antonio Privitera