Infezione dente del giudizio

Buongiorno
A inizio dicembre mi sono sottoposta ad una gengivectomia poichè il mio dentista riteneva non fosse 100% necessario rimuoverlo.
Non ho più avuto problemi fino a quando, 4 giorni fa, ho iniziato ad avvertire dolore.
Ieri mi sono recata dal dentista e mi ha prescritto un antibiotico con amoxicillina, oltre che al collutorio, da assumere solo nel caso non passasse, ha detto poi che a settembre molto probabilmente lo toglierò.

Sta mattina mi sono svegliata e pur essendo il dolore diminuito, ho come un’afta accanto al dente e una pallina sotto la mandibola, probabilmente un linfonodo ingrossato.
Ho deciso di assumere l’antibiotico, potrebbe bastare?
Dovrei andare in pronto soccorso?
Non ho febbre e sto bene
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'antibiotico le è stato prescritto, non è una sua scelta. Segua le indicazioni del suo Odontoiatra, se ci fossero complicanze contatterà il suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/