Dolore durante la masticazione dopo un'otturazione

Buongiorno.
Da due settimane ho fatto un'otturazione su consiglio del mio dentista in seguito a una scheggiatura che, a detta sua, metteva a rischio la dentina.
Il tutto non mi provocava dolore.
In seguito al lavoro, eseguito senza diga sul molare inferiore sinistro, ho i seguenti fastidi: fastidio costante alla mandibola che provoca un lieve dolore quando apro tanto la bocca.
Forte dolore sul dente otturato solo in fase di masticazione del cibo.
Se mastico i bastoncini di cotone del dentista o uno stuzzicadenti non sento nulla.
Se sollecitato in altri modi il dente non mi fa male.
Questa situazione non mi permette di mangiare serenamente e, quel che è peggio, non sono più sicuro che il lavoro fosse necessario.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un fallimento del legame adesivo, che provoca questi sintomi di dolore durante la masticazione.
In questi casi va rifatta l'otturazione, levando comunque tutto lo strato adesivo.
A distanza però, e soprattutto senza visita, è difficile esprimerci.

Giuseppe Antonio Privitera