Gonfiore tempia sx durante e dopo la masticazione

Salve.
Da circa una settimana, durante la masticazione, avverto la tempia sinistra gonfia.
Il gonfiore è così evidente al punto da riuscire a sentire la tempia toccare la stecca dei miei occhiali.
Dopo qualche minuto dalla fine dei pasti il gonfiore regredisce, ma continuo comunque a sentire una leggera pulsazione in quella zona. Stasera, inoltre, sento anche un po' di dolore.
Credo mi sia già capitato in passato, ma si è sempre trattato di casi sporadici: non ne ho mai sofferto per tutti questi giorni consecutivi.

Cosa potrebbe essere?
Sono un po' preoccupato, se devo essere sincero.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le consiglio una visita odontoiatrica, senza preoccupazioni.
A distanza è difficile esprimerci.

Giuseppe Antonio Privitera