Risolvere asimmetria facciale con una giusta masticazione?

salve, da ormai qualche mese ho riscontrato una "leggera" asimmetria facciale soprattutto nella zona mandibolare, facendo alcuni controlli mi è stato detto che potrebbe esser stata causata da una masticazione monolaterale ed in effetti da quando avevo circa 15 anni a causa di una carie ho iniziato a masticare solo dal lato destro,
mi chiedevo se fosse possibile risolvere questa asimmetria semplicemente tornando ad una giusta masticazione oppure attraverso altri metodi che NON riguardino la chirurgia estetica.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Credo che la sua masticazione monolaterale abbia altre cause. In genere spostiamo il bolo alimentare da un lato per meglio compensare una disfunzione delle ATM. Sarebbe opportuno consultare un bravo dentista gnatologo.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/