Formicolio nel labbro inferiore e mento dopo devitalizzazione del molare

Salve, una settimana fa ho fatto la prima seduta della devitalizzazione del molare inferiore, dopo 5 giorni dall’intervento mi sono svegliata con formicolio del labbro inferiore e mento con ipersensibilità, tra due giorni dovrei avere la seconda seduta della devitalizzazione.
Cosa può causare la parestesia?
Il nervo lesionato?
Cosa dovrebbe fare il dentista?
Che controllo?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È stato chiuso qualche canale?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Utente
Non lo so, chiedo dopodomani il dentista durante la seconda visita della devitalizzazione. In quanto la chiusura del canale può collegarsi con il fatto che ho il labbro e mento ipersensibile?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere successo che un po' di materiale viene estruso sul nervo mandibolare, ma ho pochi elementi per darle una mia opinione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille,
al telefono il dentista mi ha detto che dovrebbe essere una cosa temporanea ( speriamo , perché è molto fastidioso ) che controlli dovrei eseguite domani da lui ? Deve fare la radiografia per vedere se c’è il materiale estruso oppure aprire il dente e ripulirlo di nuovo e poi chiudere ?
Serve anche la terapia con antidolorifici con cortisone per accelerare il ripristino delle funzionalità del mento e labro?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Una lastrina potrebbe essere sufficiente per capire le problematiche.
Potrebbe essere utile il cortisone, ma anche dei complessi multivitaminici a base di vitamine del gruppo B.

Giuseppe Antonio Privitera

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto