Formicolio nel labbro inferiore e mento dopo devitalizzazione del molare

Salve, una settimana fa ho fatto la prima seduta della devitalizzazione del molare inferiore, dopo 5 giorni dall’intervento mi sono svegliata con formicolio del labbro inferiore e mento con ipersensibilità, tra due giorni dovrei avere la seconda seduta della devitalizzazione.
Cosa può causare la parestesia?
Il nervo lesionato?
Cosa dovrebbe fare il dentista?
Che controllo?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È stato chiuso qualche canale?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Non lo so, chiedo dopodomani il dentista durante la seconda visita della devitalizzazione. In quanto la chiusura del canale può collegarsi con il fatto che ho il labbro e mento ipersensibile?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere successo che un po' di materiale viene estruso sul nervo mandibolare, ma ho pochi elementi per darle una mia opinione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
al telefono il dentista mi ha detto che dovrebbe essere una cosa temporanea ( speriamo , perché è molto fastidioso ) che controlli dovrei eseguite domani da lui ? Deve fare la radiografia per vedere se c’è il materiale estruso oppure aprire il dente e ripulirlo di nuovo e poi chiudere ?
Serve anche la terapia con antidolorifici con cortisone per accelerare il ripristino delle funzionalità del mento e labro?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Una lastrina potrebbe essere sufficiente per capire le problematiche.
Potrebbe essere utile il cortisone, ma anche dei complessi multivitaminici a base di vitamine del gruppo B.

Giuseppe Antonio Privitera