Sangue saliva mattina

Buonasera a tutti,
Sono un ragazzo di 30 anni circa 1 mese fa notavo nel lavarmi i denti sangue dalle gengive, il dentista dice che ho molto tartaro che sto togliendo.
In seguito noto che al mattino appena alzato senza lavarmi e niente (sputando) le prime 3 volte esce saliva rossa dopodiché nulla più, decido di andare dall'otorino visitandomi mi dice che non nessun problema ma sotto nasale molto deviato e allergia e sospetta gastrite con reflusso.
Il medico per capire meglio la situazione consiglia tac toracica con anch'essa risultato NEGATIVO, analisi di coagulazione del sangue e PCR tutto NEGATIVO ma il problema persiste io a volte sento sapore metallico in bocca senza sangue e non sempre avverto dolore che parte dalla bocca dello stomaco alla gola (ma dire che dipende dallo stomaco non lo posso confermare perché potrebbe essere anche postura lavorando 12h al giorno) non so più cosa fare e sintomi non ne ho di nessun tipo.

Cmq sto prendendo limpidex al mattino sotto consiglio dell'OTL (che provoca mal di pancia al pomeriggio) e anstistaminici per allergia, fumo sigaretta elettronico da 6 mesi e non ho nulla di pregresso tra che fa piccolo ho tolto le tonsille

Aspetto risposte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entra lo stomaco, ma il problema è nel cavo orale (gengive, ecc)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
grazie per la risposta tempestiva ma il fatto che sputando (scusi il termine) più violentemente (con uscita di sangue) e sentire a volte questo sapore metallico in bocca sempre al mattino deriva sempre dal cavo orale per lei?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Sputare nello stesso momento più volte esce sempre più saliva colorata e sangue lei pensa che comunque parta tutto dal cavo orale?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, dal cavo orale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Dottore é stato gentilissimo e grazie ancora !!! Scusi l'ipocondria
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera, Mi sono scordato di dirle che ultimamente dopo mangiato mi prende fastidio alla gola (tipo come se grattasse) e sento fastidio dallo stomaco al petto!!! Cmq io sto prendendo limpedex 30 MG
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, 1 settimana fa ho rifatto la pulizia dei denti e trattamento gengivale, però il dentista la certezza assoluta non me l'ha data che dipenda solo dalla gengiva, comunque stavo andando meglio con il sanguinamento ma stamattina mi è ripreso di nuovo...m al mattino 3 (sputi con sangue) e dopodiché niente più l'unica cosa che rimane è il sapore metallico in bocca. Premetto però chei sono addormentato seduto quindi non vorrei che o la chiusura dei denti o altro possa aver risollevato il problema che consigli mi può dare? Grazie ancora dottore