Dolore alla mandibola sinistra quando faccio determinati movimenti

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sto facendo curare dei denti per via di alcune carie.

L'ultima volta che ho fatto una otturazione ad un molare inferiore lato sinistro e' stato il 20 aprile.

L'anestesia mi crea sempre disagio perche sento il dolore dell ago che si infila... e il medico in quel caso mi face 2 3 punture x anestetizzarlo.

Ora, a distanza di 8 giorni sono 3 giorni che ho dolore alla mandibola lato sinistro quando faccio determinati movimenti e sono preoccupata... cosa puo essere?
Ma soprattutto essendo molto ansiosa passera questa cosa?
Aspetto risposte... grazie mille...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, potrebbe essere un edema dei tessuti molli, che hanno subito ripetutamente l'azione dell'ago. Attenda il tempo darà la corretta risposta

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore... io dovrò tornare dal mio dentista per altre otturazioni mi consiglia di far fare una radiografia?
A livello ottico non vedo rossori... l'edama da lei descritto e' internamente immagino di capire... ??
Quello che vorrei capire visto che sono preoccupata e' se sono cose risolvibili... grazie Dottore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Non stia preoccupata, attenda semplicemente, se occorressero degli accertamenti, sarà il suo Odontoiatra a richiederli. La maggior parte degli edemi traumatici di tutti i giorni, si risolvono spontaneamente.