Infiammazione gengive/ sospetta paradontite

Salve, purtroppo non parlerò a nome mio ma a nome di mio padre.
So che, normalmente, bisognerebbe recarsi da uno specialista ma, purtroppo, lui non è disposto a farlo e, nonostante gli innumerevoli tentativi di convicerlo, non cambia idea.

Semplicemente accusa dei dolori alle gengive, sono sanguinanti e sensibili alle temperature, all'acqua fredda, per esempio.

Vorrebbe semplicemente un consiglio su che prodotto utilizzare per ridurre l'infiammazione, dice di non accusare dei dolori particolarmente forti ma, semplicemente, il classico dolore delle gengive infiammate e su tutti i denti (ma lieve).

Dunque vorrei gentilmente chiedere se esiste qualche prodotto o qualche "manovra" (tipo pulizia dentale con determinati prodotti o con getto d'acqua) per ridurre i sintomi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
può provare un collutorio senza alcool lenitivo, che trova in farmacia. Questi lenitivi contengono clorobutanolo, che si comporta come anestetico, quindi se si dovesse ingoiare un po' e si perde un po' di sensibilità in gola, questa situazione regredisce.
Ma è fondamentale il.parere di uno specialista di presenza.

Giuseppe Antonio Privitera