Molare devitalizzato

salve,
anni fa ho devitalizzato un molare superiore però dopo la panoramica, il dentista ha notato che non è stato fatto bene, adesso sto effettuando di nuovo la devitalizzazione, ha effettuato una pulizia dei canali ed ha lasciato un solvente e non ha però ancora riempito i canali, adesso fa male sia la gengiva che il dente, però ho notato come se mi tappa il naso.
È normale?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Che le faccia dolore sì, può essere una sintomatologia post operatoria.
Sulla sensazione al naso possiamo dire poco.
Ne parli con il collega che la cura.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
sono andato dal dentista perché avevo anche un po di gonfiore alla faccia, mi ha prescritto zimox 5 giorni e bentelan 3 giorni.
ora ho notato che sulla gengiva c'è una piccola pallina, mi ha detto che è l'infezione che sta uscendo dalla gengiva.
quella pallina la lascio stare che passa da sola oppure faccio dei piccoli taglietti cosi da far uscire qualcosa?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non la tocchi, è una fistola.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
quindi adesso con l'antibiotico passa da sola?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dovrebbe passare se il trattamento endodontico è stato ben effettuato, perché è esso che determina il riassorbimento di eventuali granulomi sotto radice.
Sicuramente migliora con l'antibiotico.
Ne parli con il collega.

Giuseppe Antonio Privitera