Ortodonzia e dolore al naso

Buonasera, circa 6 gg fa ho iniziato a portare le mascherine invisibili (invisalign): arcata superiore e inferiore.
Da circa 5 giorni avverto un dolore alla parte inferiore del setto nasale.
Il dolore di base è tollerabile, ma diventa estremamente acuto e trafittivo se soffio il naso o se tocco la punta del naso ed esercito una leggerissima pressione verso dx o sx.

Volevo chiedervi se era normale e se il fatto che i denti dell'arcata superiore (in particolare gli incisivi) si stiano spostano potesse influire su questi dolori alla parte inferiore del naso.
Inoltre, per verificare la situazione quali esami potrebbero essere indicati?
Visita otorino?
Rx?
Qualcosa di specifico?
Ho la visita con il dentista tra 20gg.

Avevo fatto una visita ORL ca.
6 mesi fa ed era tutto ok.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,
Sì, il fastidio che avverte è assolutamente compatibile con i trattamenti di ortodonzia, soprattutto nelle fasi iniziali.
Vedrà che con il passare dei giorni tenderà a scemare in intensità.
Non riterrei necessari ulteriori approfondimenti radiografici o specialistici. In caso di dolore faccia presente il tutto al collega.

Se dovesse avere altri dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale