Capsula dentale (incisivo) instabile causa perno rotto

Salve, la capsula dentale posta a ricoprire un incisivo laterale dell'arcata superiore, ormai esce sempre più frequentemente.
L'ultima volta che l'ho fatta ricementare d'urgenza dal primo dentista disponibile (il mio di fiducia è un po lontano), si è accorto che il perno (un incisivo devitalizzato molti anni fa) era spezzato, e quindi la capsula aveva poca superficie per essere cementata in maniera stabile.
Tra l'altro facendomi notare che fosse un peccato perché la capsula è di ottima qualità.
La mia domanda è: cosa si può fare in questi casi?
Esistono metodi "veloci" per far si che non si rimanga senza incisivo per giorni?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Beh se il "perno" si è spezzato basta sostituirlo....
naturalmente la risposta è molto generica. Bisogna capire innanzitutto il motivo perchè il perno ( fibra di vetro, fibra di carbonio, vite in titanio o in acciaio) si sia rotto. Poi, se possibile, rimuovere il residuo endocanalare e rifare la ricostruzione portante la corona. Questo lo dico così giusto per farle capire che molto probabilmente la soluzione esiste, se sia più o meno veloce non posso dirglielo tramite un post...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Dott. Muraca, innanzitutto tutto grazie per la risposta, però mi sono spiegato male. Quello che io erroneamente chiamo "perno" è un mio dente naturale devitalizzato molti anni fa, sul quale è stata messa la capsula. Il dente si è rotto, lasciando poca superficie ormai per la ricollocazione della capsula stessa. trattandosi di un incisivo, volevo capire se ci fosse una soluzione rapida ed efficace per sistemare la cosa.