Post estrazione dente del giudizio incluso

Buonasera, l'altro ieri mi è stato tolto il dente del giudizio, precisamente l'inferiore sinistro, il quale era incluso nell'osso, dopo poco più di quarantotto ore i sintomi sono i seguenti:
-gonfiore importante
-incapacità di aprire la bocca, riesco a malapena ad infilarci il mignolo
-fastidio nel deglutire
-prurito della ferita che sono riuscito per altro ad intravedere e sembra ci sia del pus.

Prendo regolarmente:
Augmentin mattina e sera, antidolorifico Synflex una volta ogni 6 ore, Lansoprazolo tutte le mattine a digiuno, inoltre faccio gli sciacqui con il collutorio Corsodyl ogni volta che mangio (si fa per dire...) qualcosa.

Ecco il problema è quanto durerà questa agonia, perché io da domani devo lavorare, ho una settimana molto impegnativa e da libero professionista non posso rimandare proprio tutti gli impegni almeno non i più importanti, a parte il dolore osseo che man mano è andato scomparendo sembra che qui non stia migliorando nulla, per altro vorrei sapere se tutti i sintomi elencati sono normali in quanto hanno tutta l'aria di essere una bella infezione, sono un po' preoccupato perché non ho avuto questi sintomi nelle 3 estrazioni precedenti dopo le quali trascorrevano 2 giorni ed ero come nuovo, vero anche che questo era l'unico incluso dei 4 che ho dovuto togliere.

Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono sintomi che potrebbero rientrare in un post-operatorio.
Risenta a questo punto domani il collega che la sta curando.

Giuseppe Antonio Privitera