Protesi fissa dentale insoddisfacente

Buonasera, mia zia 57anni dopo anni di cure sbagliate e parodontite ha realizzato il suo sogno di rifare tutta l'arcata superiore tramite implantologia a carico immediato.
Dopo aver tolto tutti i denti e messo la protesi fissa provvisoria ora ha più complessi di prima in quanto l'effetto estetico sottolinea una gengiva palesemente finta e molto lunga.
Sembra un cavallo.
Sono passati pochi giorni dall'intervento e il dottore ci ha detto che è molto gonfia e col passare dei giorni sgonfiandosi il labbro scenderà e si noterà meno, ma essendo davvero tanta la gengiva visibile ho paura che resti così fino al definitivo, che mi garantiscono essere migliore ma tra ben 6 mesi.
Mi conferma che dopo questo intervento è normale esteticamente questo aspetto?
Si sgonfierá davvero o dovrà restare col disagio?
Grazie davvero per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, non tutti gli interventi di riabilitazione protesica raggiungono una determinata estetica, soprattutto se ci si rivolge a centri low cost, che non si occupano di estetica e devono rientrare in determinati costi. Ora non conosciamo il caso clinico, ma nelle riabilitazioni implantari si predilige la funzione, più che l'estetica, che di di solito è raggiunta molto bene con la protesi mobile a dentiera.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In questo caso fortunatamente siamo andati da professionisti di qualità molto elevata per questo siamo rimasti così perplessi. Dalle sue parole deduco che questo effetto non è nella norma, aspetteremo una settimana lo sgonfiarsi della parte, dopodiché chiederò spiegazioni. Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Attendere è sicuramente corretto, lei mi parla di qualità elevata, ma il fatto che la signora sia gestita da più professionisti e non da un unico professionista dagli impianti alla protesizzazione, ci sarà sempre uno scarica barile del problema tra professionisti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Forse mi sono espressa in modo errato. La signora negli anni passati ha avuto problemi con incompetenti che invece di fermare l'infezione hanno continuato a creare danni. Ora siamo in cura da un esperto e sta pensando lui a tutto il lavoro.. aspettiamo e speriamo che sia davvero come ci è stato detto. Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Bene, il tempo ci darà risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/