Garanzia su protesi arcata superiore

Gentilissimi Dottori,
ho fatto una protesi superiore che mi e' costata (solo la protesi) 8000 euro.

Dopo un anno dall impianto mi si sono sbeccati i due incisivi superiori nel punto in cui quasi toccavano tra loro nella punta inferiore.

La mia dentista mi ha proposto una pecetta (aggiustare con una faccina posticcia nei punti di rottura) ma io ho chiesto la sostituzione dei due denti rifiutandomi di accettare una pecetta in un inpianto da 8000 euro di uh anno di vita.

Lei dice che può succedere.

Mi date un parere in merito e una indicazione su cosa posso pretendere e cosa no?

Grazie sin d ora.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, tutto può succedere,. Una vera e propria garanzia in medicina non esiste. Diciamo che spesso si formano pacifici e durevoli accordi. Ora bisognerebbe capire, se la soluzione proposta soddisfa i requisiti e consente un futura maggior durata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
di pacifico nel pagare una protesi 8000 euro (più le cure a predisporre l impianto di altri 5000 euro per un incasso totale di 13.000 euro) e vedersi proporre un rattoppo c'e' ben poco...

Secondo lei e' lecito chiedere la sostituzione dei denti sbeccati?

Grazie ancora della sua disponibilita'
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo può chiedere quello che vuole; il problema potrebbe essere che rifacendo il tutto, poi dopo qualche mese, abbiamo lo stesso problema. Forse una riparazione con materiale più elastico è più durevole.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/