Denti staccati su protesi

Buongiorno.
Agosto 2020 ho fatto le protesi totali sia superiore che inferiore su impianti 6 sopra e 5 sotto.
tutto bene come impianti e lavoro eseguito a regola d arte per i primi 6 mesi, poi sono incominciati a saltare i denti ogni due tre mesi che il dottore mi ripara costantemente...fine 2021 ha smontato le protesi e rifatto tutto daccapo, ma non e cambiato nulla anche adesso mi e saltato un dente.
lamia domanda e" da cosa dipede?
e se avete qualche consiglio da darmi in merito.
per carita"il dott.
e" un professionista serio e disponibile.
pero"ogni due mesi mi sembra eccessivo visto anche la distanza dallo studio, piu di 600 km grazie per la risposta che vorrete darmi grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, oggi si va spesso alla ricerca del prezzo e quando si acquista il minimo, facendo 600 km per ottenere un buon prezzo, non possiamo pretendere miracoli. Le cause di questi disfacimenti sono molteplici. Si faccia rilasciare tutte le certificazioni delle protesi e degli impianti, poi provi a rivolgersi a qualche collega sotto casa, eviti chi le propone la visita gratuita, questo sarà già un buon inizio per ottenere delle buone cure. Si ricordi che nessuno le regala nulla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,grazie per la sua risposta .Forse mi sono spiegato male, il Dentista e"del mio paese ,purtroppo io lavoro sempre fuori percio" sono lontano al momento che mi salta via qualche dente e sono costretto ad aspettare che ritorno.non ho risparmiato sul lavoro ho pagato11000 euro due anni fa come dicevo -per il resto e"tutto perfetto nessun altro problema.la mia domanda e"sempre uguale :perche"si staccano,penso che dopo due anni la bocca si sia abilitata,mastico bene e i denti li sento come miei.cosa mi consigliate di fare?c"e un mio comportamento sbagliato? Dottore:grazie mille per la risposta,non mi costa nulla ogni volta che vado dal dottore ma e frustrante vivo terrorizzato,sia gentile mi faccia capire cosa fare Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La descrizione mi ha indotto a dare la risposta inappropriata. Però potrebbe servire a qualche altro utente che ci legge. Le cause sono molteplici, ad esempio la ceramica o il composito o lo zirconio, non legano chimicamente con la resina rosa e supporto e questo può causare il distacco, Il fatto che gli impianti non abbiamo legamento rende rigida e fragile la struttura, anche dei carichi occlusali non corretti possono fare distacchi. Le protesi sono state rifatte ma no è stata ritrovata la causa dei distacchi. Forse rifacendo le protesi in monoblocco totalmente di resina acrilica potrebbe risolvere il problema.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dottore la colpa e"mia che ero stato forse troppo generico grazie del vostro consiglio ma penso mi convenga continuare anche perche"prima o poi mi risolvano il problema come le dicevo le protesi le hanno appena rifatte il Natale scorso ,poi ne fanno tantissime perche"e" uno studio molto conosciuto.se ha ulteriori consigli me li dia pure sono tuttorecchi. grazie mille e AUGURI!!!