Protesi mobile

Buongiorno a tutti.
Ho scoperto da poco questo forum e spero di trovare qualche risposta/consiglio che possa indirizzarmi sul migliore percorso da seguire.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete concedermi.
Brevemente il mio problema.
Mi madre ha da poco messo una protesi dentale, superiore ed inferiore.
In un primo momento l'intervento prevedeva la realizzazione di quella superiore, ma su consiglio del tecnico ha realizzato anche quella inferiore in quanto cosi facendo le due arcate avrebbero avuto più possibilità di allinearsi.
Arriviamo ai problemi.
La protesi mobile non si tiene ferma.
Mia madre deve mettere la colla, e fin qui per quello che capisco, nessun problema.
Ma nonostante la colla si muove ancora.
La durata della colla varia tra 1 ora e mezza e due ore.
Prima del pasto, deve metterla ma non riesce a concludere il pasto prima che la protesi incominci a muoversi.
Siamo andati a spiegare le nostre perplessità al dottore ed al tecnico, che non si dicono meravigliati della situazione, anzi dicono che è normale, che con l'arcata gengivale di mia madre sarebbe stato impossibile fare meglio.
Loro non fanno miracoli e mia madre è destinata a convivere con la colla, da mettere ogni 2 ore al massimo.
Arriviamo alla mia domanda e mi scuso in anticipo se non verrà formulata in maniera tecnica, ma ripeto non sono un tecnico.
E' possibile che un tecnico consegni una protesi che già alla prima prova mi muova?
E' possibile convivere con una protesi già sapendo che per il resto della vita dovrai mettere la colla ogni 2 ore (non è sufficiente neanche questo purtroppo)?
Esistono delle persone che non sono naturalmente predisposti a ricevere una protesi?
hanno una conformazione gengivale che ne compromette l'utilizzo.
?
Fermo restando che il tecnico all'inizio della realizzazione aveva detto che la colla sarebbe servita (forse...) soltanto la mattina, ma un tecnico può consegnare in coscienza una protesi del genere?
Grazie delle eventuali risposte e mi scuso in anticipo per la forma poco tecnica della domanda e per eventuali inesattezze.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Non deve rivolgersi al tecnico, che non è un medico, ma al dentista curante.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#2]
dopo
Utente
Si professore, sono d'accordo con lei. Infatti ho parlato con entrambi. La domanda che in questi giorni mi sto facendo, e se esistono protesi mobili che richiedono questa metodologia di fissaggio. In altri termini è accettabile una protesi che necessità, per il suo utilizzo, l'inserimento della colla ogni ora/due ore. E con la quale non può essere utilizzata per mangiare. Grazie mille della risposta e del tempo dedicato alla mia domanda.
[#3]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Non esistono protesi mobili particolari ma pazienti con diverse condizioni anatomiche e medici con differente abilità professionale. Ma questo è intuitivo. Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#4]
dopo
Utente
Si infatti è intuitivo. Non è per niente intuitivo capire se ci siano o meno delle condizioni minime di utilizzo. Ripeto una protesi a cui si deve applicare la colla ogni 1-2 ore, in base alla sua esperienza, è utilizzabile? Grazie ancora.