Cerco aiuto per paradontite

Buongiorno, ho 48 anni e già all’età di 20 mi è stata diagnosticata una parodintite giovanile curata con piccoli innesti di membrane riassorbibili e controllata anche dal Prof.
Cordiali a Padova.
Un molare superiore era ampiamente compromesso e a 30 anni è stato poi tolto, ho continuato le cure di pulizia e scaling ma a 40 anni mi hanno detto che il dente contrapposto era destinato ad essere perso ed iniziava a muoversi.
Purtroppo un grave problema in famiglia mi ha distratto dal mio problema e per dieci anni non ho fatto più nulla, ma non ho avuto e non ho particolari problemi in quanto sono stata abituata ad una buona igiene.
Ora credo di dover intervenire sul dente traballante e valutare la rigenerazione dell’osso mancante.
Cerco esperto in provincia di Padova o Venezia.
Credo di aver fatto un casino.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei era stata messa sulla buona strada per gestire la malattia parodontale e forse non è tutto perduto. Ora occorre una visita per recuperare il tempo perso e i denti persi. Per queste cure, basta un semplice Odontoiatra, sotto casa, tutti sanno curare la malattia parodontale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio, mi sono rivolta al dentista di mia figlia. Mi ha fatto una lastra e sentenziato di togliere il settimo molare a dx che si muove poco, mentre per il molare traballante da anni mi consiglia di togliere anche quelli adiacenti perché hanno le radici infette. È una scelta corretta? Inoltre mi riferisce che la rigenerazione ossea è poco praticabile e una cosa da rinviare a dopo la bonifica.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non conosco il caso clinico, ma da quello che racconta la situazione sembrerebbe drastica. Si faccia mettere tutto per iscritto, cure proposte e indicazioni alle cure, questo potrebbe essere utile per capire se veramente necessità di togliere tutti questi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/