Dolore masticazione impianto dentale

Buonasera il 28 gennaio 2020 ho eseguito il posizionamento di due impianti dentali con tecnica flapless al molare inferiore sinistro e destro, l intervento ed il decorso sono andati bene ed il mese scorso mi sono state messe le corone definitive premetto che avevo solo una vite tappo e non ho avuto protesi provvisorie, da quando ho le corone definitive però non con tutti i cibi ed a volte sento un po' di dolore nella masticazione stimolando proprio gli impianti, maggiormente nel sinistro meno nel destro, ugualmente forzando con le dita il dente sinistro sento questo piccolo fastidio il destro invece no, ho effettuato un ortopanoramica ma non ha evidenziato nulla, il mio dentista mi ha fatto un paio di sedute di laser ma sembra non migliorare, i denti sembrano belli stabili e le gengive sane oltre i fastidi descritti non sento dolore, possono essere le gengive che devono adattarsi alle protesi visto che sono anni che sono senza denti in quelle zone?

Grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Salvatore Rosa Dentista 2
Salve , gli impianti sono avvitati o cementati?

Dr. salvatore rosa

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno cementati
[#3]
Dr. Salvatore Rosa Dentista 2
Se il dolore è presente durante la masticazione di cibo duri potrebbe trattarsi di fibrointegrazione dell’impianto. Consiglio di valutare con il suo curante la stabilità dell’impianto misurando la frequenza di risonanza . In alternativa potrebbe chiedere di mettere un provvisorio al fine di verificare la presenza o meno del dolore !!
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera più che cibi duri direi lo sento spesso con il pane soprattutto se non fresco diciamo che ha bisogno di una masticazione energica
[#5]
dopo
Utente
Utente
Un impianto fibrointegrato che sembra stabile va tolto?