Numero di sedute per devitalizzazione

Buongiorno,
avrei alcune domande e spero sarà possibile ricevere più di un parere.

1.
Quante sedute ci vogliono per una devitalizzazione più corona?

È normale che il dentista mi abbia detto sei?

Addirittura ho letto che alcuni ci mettono una seduta!! Se hanno la tecnologia
È possibile
2.
Questo numero cambia se la corona è in metallo caramica oppure zirconio?

3.
Come mai su tre dentisti che mi hanno visitato e guardato l'OPT due mi hanno proposto di devitalizzare un dente mentre il terzo dentista no?

(Questo dente a volte è sensibile a caldo e freddo, sempre un pochino di fastidio a toccarlo di lato e passare lo spazzolino elettrico e a volte a mangiare una mandorla ma non sempre)
4.
Non rischio che vada poi riaperto dopo poco?

5.
Un dente devitalizzato può masticare le mandorle sgusciate?

6.
Cosa succede a un dente devitalizzato con capsula dopo anni?

Finisce per dovere essere estratto prima degli altri?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente la medicina non è matematica. Qui non abbiamo una diagnosi certa, non conosciamo il quadro clinico e non abbiamo la versione dei tre colleghi. Praticamente non abbiamo le basi per darle una seria risposta. Ogni caso è diverso da un altro, ogni persona ha un anamnesi diversa da un altra, per cui deve affidarsi alle mani di un professionista, ed eventualmente fare a lui le domande.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Ruffoni,
grazie per la risposta e il suo tempo prezioso.
Mi permetta però di dissentire sul fatto che non ci possa essere risposta a una sola di queste domande in quanto non ho chiesto dite a me le mia diagnosi senza vedermi e come andrà col mi specifico dente.
Se senza vedere il paziente di persona, non è possibile rispondere a nessuna delle mie domande in nessun modo nemmeno magari spiegando da quali variabili può dipendere un parere diverso,
oppure se in generale ci sono tempi di laboratorio variabili per corone diverse, o in generale se si può masticare con le corone ecc
allora capisce bene che ne consegue che medicitalia online è completamente inutile perché se ci pensa non potete vedere mai nessuno prima di rispondere.

Spero che lei o qualche altro dentista abbia voglia di contribuire davvero,
in ogni caso la ringrazio.