Salve ho un dolore insopportabile dopo 4 ore della devitalizzazione di un dente molare davanti

Salve!! ! Il venerdì ho devitalizzato un dente molare davanti che mi faceva male...ma subito dopo 4 ore della devitalizzazione ha iniziato a farmi malissimo dolore insuppotabile nn ho stante ho preso l oki e la Tachipirina da 1000 persino il synflex 550 e nn passa il dolore...oggi ho contattato il mio dentista e mai ha fatto andare presso il suo studio di urgenza...mi ha fatto la annestesia di nuovo e aperto il dente tolto la pasta provvisoria e mi ha detto che c'è un infezione...e di prendere l antibiotico x 6 giorni associato ad un antifiamatoi o antidolorifico...ma la mia domanda che nn riesco a capire perché un dente devitalizzato puoi farmi male così tanto??
Ho il dubbio che i lavoro del mio dentista e stato fatto male?
Un altra domanda: associare l antibiotico cn il paracetamolo o la ketoprofen x 6 giorni nn e pericoloso??
Anche perché sn 7 giorni prima della devitalizzazione ho iniziato a prendere troppe medicine calmante ogni giorno x una settimana.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere una sensibilità postoperatoria, ma dovremmo sapere più informazioni, se ad esempio la devitalizzazione è finita con la chiusura definitiva di tutti i canali.
Non possiamo giudicare l'operato del collega a distanza.
Non c'è pericolo, però non ne abusi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risposta

La devitalizzazione e stata fatta cn l' otturazione provvisoria il venerdì ma oggi me la tolta e mi ha lasciato il dente scoperto fin che finirò la cura dell' antibiotico...e la prima volta che mi capita un dolore del genere dopo la devitalizzazione ho sempre devitalizzazione senza problemi..grazie mille