Salve ho un dolore insopportabile dopo 4 ore della devitalizzazione di un dente molare davanti

Salve!! ! Il venerdì ho devitalizzato un dente molare davanti che mi faceva male...ma subito dopo 4 ore della devitalizzazione ha iniziato a farmi malissimo dolore insuppotabile nn ho stante ho preso l oki e la Tachipirina da 1000 persino il synflex 550 e nn passa il dolore...oggi ho contattato il mio dentista e mai ha fatto andare presso il suo studio di urgenza...mi ha fatto la annestesia di nuovo e aperto il dente tolto la pasta provvisoria e mi ha detto che c'è un infezione...e di prendere l antibiotico x 6 giorni associato ad un antifiamatoi o antidolorifico...ma la mia domanda che nn riesco a capire perché un dente devitalizzato puoi farmi male così tanto??
Ho il dubbio che i lavoro del mio dentista e stato fatto male?
Un altra domanda: associare l antibiotico cn il paracetamolo o la ketoprofen x 6 giorni nn e pericoloso??
Anche perché sn 7 giorni prima della devitalizzazione ho iniziato a prendere troppe medicine calmante ogni giorno x una settimana.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere una sensibilità postoperatoria, ma dovremmo sapere più informazioni, se ad esempio la devitalizzazione è finita con la chiusura definitiva di tutti i canali.
Non possiamo giudicare l'operato del collega a distanza.
Non c'è pericolo, però non ne abusi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore x la sua risposta

La devitalizzazione e stata fatta cn l' otturazione provvisoria il venerdì ma oggi me la tolta e mi ha lasciato il dente scoperto fin che finirò la cura dell' antibiotico...e la prima volta che mi capita un dolore del genere dopo la devitalizzazione ho sempre devitalizzazione senza problemi..grazie mille
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto