Macchia su canino

Buona sera, osservando i denti ho notato una leggera macchia sul canino superiore destro, il colore non è scuro ma un grigio chiaro ed è quasi in prossimità del dente affianco.
Io mi lavo i denti ad ogni pasto e 2 mesi fa ho fatto la pulizia dei denti la quale da 2 volte la eseguo ogni 6 mesi.
Non sicordo chiaramente ma il dente canino mi sembra fosse stato curato per piccola carie più di 15 anni fa.
può essere un principio di carie?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere un infiltrazione della vecchia otturazione, un controllo presso il suo odontoiatria le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La mancata pulizia dopo la pausa pranza per mancanza di un bagno, e pulizia denti dopo 5 6 ore, può comportare qualche problema ai denti o al cavo orale?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Per la carie dipende dall'alimentazione, se non assume zuccheri non ci sono problemi. Per la malattia parodontale è sufficiente la corretta igiene che spiega L'igienista dentale 2 volte al giorno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/