Ho un apparecchio dentale fisso fatto all'estero, il nuovo odontoiatria vuole rifarlo nuovo

Salve, da 8 mesi ho un apparecchietto fisso di ceramica fatto in Germania che dovrei tenere complessivamente per 2 anni.
Mi sono stati estratti 4 molari e ora vanno chiusi gli spazi tramite anche i denti del giudizio.
Mi sono trasferita in italia e il nuovo odontoiatria vuole rimuovere l'apparecchietto e rimetterne uno identico nuovo.
Mi è chiaro che ogni medico opera in modo diverso ma mi resta comunque il dubbio che si tratti di una spesa non per forza necessaria.
La domanda è "si tratta di una prassi comune quando si cambia odontoiatra/nazione?
"
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non è prassi comune, dipende da come ci si presenta al nuovo Odontoiatra. Lei ha una lettera di presentazione con lo studio del caso dell'odontoiatria straniero? Ha dato tutte le indicazioni per contattare il collega. Siamo sicuri che verrebbe riapplicare lo stesso identico apparecchio?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/